Translate

domenica 23 novembre 2014

ANTEPRIMA ITALIANA DEL LIBRO DI ENRICO CALDARI: "LIBERI DAL SISTEMA - LA GUIDA PER CAMBIARE IL MONDO PARTENDO DA SE'"

www.liberidalsistema.com/libroSi è svolta sabato 6 dicembre alle ore 21,00 presso il Grand Hotel San Marino (RSM), l'anteprima italiana del libro "LIBERI DAL SISTEMA - La Guida per Cambiare il Mondo Partendo da Sè"

L'autore è Enrico Caldari, ideatore del Percorso "Q Life – Liberi dal Sistema", ricercatore, formatore e imprenditore. Esperto di comunicazione e sostenibilità, laureato in Scienze Statistiche e dottorato in Sociologia e Ricerca Sociale, è stato giornalista, manager e consulente. 

Scrive Enrico: "La nostra società ha smesso da tempo di funzionare come dovrebbe, e ogni giorno ci chiediamo come possiamo fare qualcosa per cambiarla, per noi e per i nostri cari. Lo scopo di questa guida è portarci a comprendere quali meccanismi muovono davvero il Sistema, e darci stimoli e strumenti concreti per iniziare a cambiarlo.


Una volta letto questo libro non potrete più tornare indietro. Se non l’avete già fatto, dovrete prendere una decisione: continuare così come avete sempre vissuto, o cambiare.

Il Sistema in cui viviamo è destinato a finire. Se non vogliamo essere sepolti con lui dobbiamo scegliere noi di cambiarlo, costruendo qualcosa di nuovo. Ma come possiamo cambiare un Sistema dal quale dipendiamo completamente per vivere? Dobbiamo prima di tutto renderci indipendenti da esso, rieducarci a essere LIBERI DAL SISTEMA… partendo ognuno da Sè!”


Prima di pubblicare questo libro, Enrico ha svolto un importante lavoro di divulgazione tenendo decine di conferenze in Italia e all'estero sul rapporto tra sistemi monetari e sostenibilità ambientale ("Cos'è il Denaro?"), e contribuendo alla diffusione di tecnologie innovative e tecniche per il benessere e la crescita personale (in primis il Metodo RQI®). Come consulente e imprenditore ha inoltre ideato e lanciato attività innovative basate su modelli sostenibili, tra cui il primo franchising europeo per il noleggio di articoli per bimbi . Ha quindi dedicato anni a ricercare e sperimentare strumenti pratici per il Cambiamento e nel 2013 insieme a Marco Fincati - ideatore del Metodo RQI®  e autore del libro "RQI - Il Segreto dell'Auto-Star-Bene" - ha co-fondato Q Institute, il primo istituto al mondo nato per insegnare alle persone a "stare bene" - nel senso più profondo del termine - e per  diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici.

Maggiori info su: www.liberidalsistema.com/libro