Translate

giovedì 13 febbraio 2014

COMUNICATO STAMPA: Q­LIFE, UN CORSO UNICO IN ITALIA PER ESSERE INDIPENDENTI E LIBERI SISTEMA

«Il Sistema in cui viviamo è destinato a finire. Vogliamo essere sepolti con lui, o è meglio
scegliere noi di seppellirlo, costruendo ora qualcosa di nuovo? Ma come possiamo cambiare un Sistema dal quale dipendiamo completamente per vivere? Dobbiamo prima di tutto renderci Indipendenti da esso, educandoci ad essere subito e davvero LIBERI DAL SISTEMA.»

 Con queste parole, il dr. Enrico Caldari spiega l'obiettivo e i contenuti di “Q­Life ­ Liberi dal Sistema”, un corso di tre giorni dedicato al “cambiamento del Sistema” su cui si basano la nostra società, il nostro vivere, le nostre credenze. L'appuntamento è dal 21 al 23 febbraio, presso il prestigioso Palace Hotel – Palazzo del Cinema di San Marino.

Nella stessa sede dove lo scorso 1 novembre sono accorse oltre 600 persone per assistere al “Q­ Day ­ Prima giornata dell'Auto­Star­Bene”, il Q­ Institute replica con un altro grande evento al quale sono attese oltre 200 persone.

Si parlerà di temi quali il denaro, la salute, l'alimentazione e l'energia. Temi che riguardano da vicino la vita di ciascuno di noi, influenzandola da più punti di vista. E allora è chiaro che rendersi indipendenti finanziariamente ed economicamente, essere autonomi energeticamente, imparare ad auto­curarsi e apprendere come potersi auto­sostenere anche dal punto di vista alimentare, può davvero rivoluzionare la nostra esistenza, come individui e come collettività.

Obiettivo ambizioso?

Non esistono sogni irraggiungibile, purché si conosca la strada per raggiungerli.

Il dr. Enrico Caldari, ricercatore indipendente, esperto di marketing, comunicazione pubblica, nuovi media e sostenibilità, dal 2005 si interessa di sistemi monetari e del loro impatto sulla società. Caldari ha già trattato di questi temi in numerose conferenze in Italia e all'estero, e qui a San Marino spiegherà innanzitutto “Che cos'è il denaro”, come si genera e come funziona il nostra rapporto con la moneta e come tutto ciò influenzi la nostra vita.

A coadiuvare il dr. Caldari ci sarà anche il dr. Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI®, un insieme di tecniche semplici e innovative che si ispirano ai principi della Fisica Quantistica, alla Medicina Informazionale e alle Psicologie Energetiche, per insegnare a tutti ad "Auto­Star­Bene" (neologismo coniato dallo stesso Fincati), e che costituisce un altro importante passo per rendersi davvero LIBERI DAL SISTEMA.

Dice il dr. Fincati: «Spesso ci aspettiamo che i cambiamenti sociali arrivino dall'alto, dai vertici: dai nostri governanti o dai nostri politici. Purtroppo, raramente è così. Le grandi rivoluzioni (intese come cambiamenti positivi atti a migliorare il sistema) sono partite sempre dal “basso”, dal risveglio di singole persone. Ecco che l'augurio proposto dal Metodo RQI® e dal corso “Q­Life” è quello di cominciare a cambiare noi stessi, singoli individui, per cambiare poi la società intorno a noi. Dobbiamo ricordarci della nostra responsabilità individuale. Lamentarsi e stare a guardare serve solo a giustificare il sistema in cui viviamo».

Citando una celebre frase di Ghandi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Q­Life è un progetto e un'idea, che rendendoci sempre più consapevoli delle scelte che facciamo ogni giorno, mira a renderci liberi nel sapere e nella cultura, nel gestire la nostra salute fisica ed emotiva, nell'alimentazione e nell'approvvigionamento di energia, nel lavoro e nell'impresa, fino ad essere davvero indipendenti anche dal denaro.

Nel dettaglio, il programma del corso.

Primo giorno (21 febbraio): 

» Cos'è il Denaro?

» Auto­Test di Indipendenza dal Sistema

Secondo giorno (22 febbraio):

» Auto­Star­Bene

» Indipendenza Alimentare

Terzo giorno (23 febbraio):

» Indipendenza Energetica

» Indipendenza Finanziaria

Per info e iscrizioni: 

http://www.liberidalsistema.com/corso/index.html

Reazioni: